- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Guardate amici, io sono veramente imbarazzato per le affermazioni del nostro Sindaco, che prova a deriderci perché abbiamo chiesto di votare in Consiglio un punto per proporre alla Giunta di revocare la delibera sull’IMU”.
 
Lo dichiara Alessio Scocca, capogruppo di Opposizione a Pietrelcina, a margine del Consiglio Comunale straordinario sul caso cartelle IMU e in risposta alla nota stampa del sindaco Mazzone. 
 
“Infatti – prosegue Scoccapenso che sappia (o dovrebbe sapere) che è facoltà di ogni Consigliere comunale presentare in Consiglio Mozioni o Ordini del giorno, che chiedano alla Giunta di agire sulle più disparate tematiche. Si chiama atto di indirizzo, con il quale il Consiglio impegna la Giunta. 
Tant’è che la nostra proposta è stata regolarmente ammessa al voto, a cui ha partecipato anche la Maggioranza.
Se non fosse stato possibile a livello di legge, il Segretario comunale ne avrebbe bloccato la votazione. Si vuole solo distogliere l’attenzione per non dire che la Maggioranza ha votato contro proprio alla richiesta di annullare la delibera IMU. Le chiacchiere stanno a zero, avete bisogno di fare cassa e la fate sui cittadini. Rendete conto delle vostre scelte”. Conclude.