- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono bastati due episodi negativi per riaccendere la discussione intorno a Gianluca Lapadula: la sconfitta con la Ternana, che ha allontanato il Benevento dalla promozione diretta in serie A, e l’infortunio di Francesco Forte, che priverà Fabio Caserta dello “Squalo” per un mese, vale a dire anche per buona parte degli eventuali play off.

Lo stop dell’ex attaccante del Venezia ha riacceso i riflettori sul “Bambino delle Ande“, fermatosi ai box dopo la mezz’ora giocata al “Benito Stirpe” contro il Frosinone. Un problema a una caviglia, stando a quanto dichiarato da Caserta nella conferenza stampa pre Ternana, ha costretto il calciatore a fermarsi. Una spiegazione, però, che non ha convinto né i tifosi del Benevento, né quelli del Perù, che ripongono le proprie speranze nei gol di Lapadula per superare lo spareggio Mondiale e volare in Qatar.

Dopo le parole del preparatore della Blanquirroja, Néstor Bonillo, a infittire il mistero arrivano anche quelle del compagno di Nazionale Sergio Peña. “Lapadula non ha infortuni. Il motivo per cui non gioca è probabilmente dovuto a un altro problema“, sono le parole del centrocampista in forza al Malmö, riferite in un’intervista a RPP Noticias, “non mi preoccupa che non abbia minuti nelle gambe perché fisicamente sta bene. Non ha nessun infortunio”. Parole chiare e che gettano ulteriore benzina sul fuoco, alla vigilia di una partita chiave per la stagione del Benevento, preparata nel ritiro di Novarello dove c’è anche Gianluca Lapadula.