- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Uno dei ponti crollati in seguito all’alluvione del 15 ottobre 2015 sarà riaperto sabato 11 novembre. Alle ore 10:30 verrà inaugurata la riapertura del Ponte Jenga sulla strada statale 109 che collega i paesi della Valle Vitulanese con quella Caudina. La provinciale per un tratto di oltre un chilometro è rimasta chiusa al traffico fin dalla notte dell’alluvione. Dopo più di due anni, torna in vita dunque un ponte la cui chiusura ha creato tanti problemi alla cittadinanza.

All’inaugurazione interverranno il presidente Claudio Ricci ed il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, tutti i Sindaci della Valle Vitulanese e ci saranno gli addetti ai lavori che hanno partecipato al rifacimento dell’arteria costata circa 1,2 milioni di Euro.

Saranno ringraziati della collaborazione le Amministrazioni comunali e tutti i cittadini dell’area che hanno contribuito alla petizione popolare, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile del comprensorio, il Settore Tecnico della Provincia e, naturalmente, anche l’Associazione di Imprese che hanno dato ciascuno il massimo affinché i lavori venissero ultimati al più presto.