- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  E’ nata la Federazione “C.I.D.E.C. Sannio-Irpinia”.  Il presidente sarà Giuseppe Campi; oggi conferenza stampa di presentazione presso l’Hotel Italiano. L’obiettivo è quello di rilanciare e tutelare le attività commerciali, artigianali, professionali, piccole e medie imprese, agricole, turistiche e del terziario del territorio sannita ed irpino. In particolare la Cidec a Benevento è vicina a tutti gli operatori economici che attraversano un periodo molto difficile anche per la presenza sul mercato di una diffusa grande distribuzione rispetto alle dimensioni della città. I vice di Campi saranno Raffaele Cenicola per il Sannio e Maurizio Buonanno per l’Avellinese. 

Campi ha sottolineato: “Il rilancio dovrà essere articolato. Ci sono numerose mega strutture che distruggono il piccolo commercio. Dare una mano agli imprenditori locali; anche il sabato  Benevento è desolatamente vuota”.

Per il presidente sono due le scommesse da vincere: rilanciare il centro storico e ristrutturare il mercato ambulante di via Santa Colomba.

Proprio su questo punto il Presidente ha precisato: “Non ci sono commercianti sanniti. Io voglio dare una mano all’imprenditoria locale e penso che bisogna riportare il mercato ambulante nel centro storico di Benevento dividendolo per settori merceologici.”  

“L’intento – conclude Campi – è quello di sostenere e valorizzare le attività commerciali e dare un nuovo impulso al centro storico che deve essere attrattore turistico e culturale. Per il Sannio e per l’Irpinia è necessario dare forza a tutte le iniziative (tipo la manifestazione dei presepi di ceramica a Cerreto Sannita) che possano far emergere le eccellenze del territorio ed essere così volano di sviluppo economico e progresso sociale”.