- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Domani, venerdì 30 novembre, l’ultimo incontro al Cinema San Marco per la prima edizione di “C’era una volta l’ARCIFILM”. L’appuntamento è con la proiezione di “Seguimi” per la regia di Claudio Sestieri con Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova e Josè Maria Blanco ( alle 17:30; 19:30; 21:30).

Tra il primo e il secondo spettacolo, alle 19:15, il direttore artistico Gianbattista Assanti, presenterà al pubblico e alla stampa il regista Claudio Sestieri e il direttore della fotografia, Gianni Mammolotti.

Seguimi, il film diretto da Claudio Sestieri, racconta di Marta Strinati (Angelique Cavallari), tuffatrice olimpionica, che dopo essersi seriamente infortunata in piscina, si ritrova sola e disorientata. Lascia Barcellona e si trasferisce a Matera. Qui riapre la casa-studio di suo padre, un pittore morto poco tempo prima e incontra Sebastian (Pier Giorgio Bellocchio), uno dei tanti artisti del borgo, uomo e pittore dal carisma indiscutibile, dal carattere magnetico e ombroso.Durante una mostra scopre i suoi dipinti, tutti ispirati dalla stessa Musa, una ragazza giapponese perturbante che subito le ispira un forte senso didejà vu. All’improvviso, la modella dei quadri è al suo fianco, e l’incontro con Haru (Maya Murofushi), modella di tutte le tele iperrealistiche della mostra, si trasforma per Marta in una relazione di cui non può fare a meno, una sconvolgente ossessione fisica e mentale. Un caso estremo di Sindrome di Stendhal o solo un amore forte come la morte?