- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ultima serata, si è abbassato ufficialmente il sipario su Benevento Città Spettacolo. Un’edizione piena di verve, concerti trascinanti e rappresentazioni di primo piano. Insomma un pieno di spettacoli che ha saputo accontentare il palato di ogni singolo spettatore, ce n’è stato per tutti i gusti: da Nino D’Angelo a Elisa, passando per Iva Zanicchi e il trio Trap, Rhove-Lazza-Geolier.

La costante di questi eventi, le piazze sempre piene, così come sono state piene in occasione di presentazioni di libri o rappresentazioni teatrali.

La chiusura di questa edizione è stata affidata ai Ricchi e Poveri, una chiusura nel segno dei grandi classici della musica italiana, quelli che tutti hanno cantato e ballato almeno una volta nella vita. Formazione ridotta ormai da un po’ di tempo, Angelo Sotgiu e Angela Brambati (della formazione originale mancano Marina Occhiena e Franco Gatti) hanno saputo coinvolgere una Piazza Risorgimento gremita in ogni ordine di posto. Melodie conosciute, remixate, rivissute in chiave moderna, altre invece rimaste nella propria struttura originale perchè capaci di resistere al tempo e ai cambiamenti della musica, i Ricchi e Poveri non si sono risparmiati assolutamente. Una chiusura di Città Spettacolo nel segno della festa.