- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Civico 22 ha attivato sin da subito un corridoio di aiuto per l’Ucraina, cui hanno risposto associati ed amici. Dopo oltre 13 ore di viaggio, con 5 furgoni e un camion, è stata raggiunta la sede di Depaul Slovensko, grazie agli attivisti volontari Alfredo Solina e Nicola Calabrese. All’interno di un grande capannone predisposto appositamente per raccogliere gli aiuti umanitari per l’Ucraina, è stato scaricato il materiale raccolto, da generi alimentari ai medicinali e oltre 1000 sacchi a pelo.  Generi alimentari, anche quelli per bambini, sono partiti alla volta di Charkiv, città ucraina.

La raccolta che Civico 22 ha messo in atto è in collaborazione con la Rete di Economia civile “Sale della Terra” e la Congregazione dei Missionari Vincenziani Italia che hanno una casa ad Odessa. 
Un messaggio non solo di aiuto concreto per le popolazioni colpite dalle aggressioni russe, ma anche un gesto per alleviare le sofferenze delle persone in Ucraina.

I punti di raccolta sono presso la sede di Civico 22 in Via Napoli, 241(dalle ore 18 alle 20) e inoltre è possibile effettuare donazioni attraverso PayPal paypal.me/ASSCIVICO22 o con bonifico bancario a “Banca Popolare Etica Filiale di Napoli- Intestato a: Associazione Politico Culturale Civico22 su Banca Popolare Etica – filiale di Napoli- IT 28 L 05018 03400 000016999054- Causale – Aiuti Ucraina 2022”.