- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Più Europa Benevento apprende a mezzo stampa degli incontri tra Civico 22 (forza politica capeggiata da Angelo Moretti, bocciato a Roma come candidato alla Camera del Pd) ed “il campo progressista”.

Che tra i partiti progressisti e i liberisti siano indicati il Movimento 5 Stelle, Unione Popolare, Sinistra Italiana e Verdi e non Più Europa di Emma Bonino (forza politica che a onor del vero, non è stata proprio invitata) muove in noi qualche perplessità.
Simpaticamente facciamo notare ad Angelo Moretti che Più Europa, nella persona della sua leader, è riconosciuta finanche da Papa Francesco, quale unica forza politica che da anni lotta per tutelare fasce sensibili e deboli della società. In particolare sui temi della immigrazione, delle carceri e delle disabilità.

È probabile che Civico 22 conosca già le nostre risposte, che sono su questi argomenti serie e risolutive e che per tal motivo non voglia ascoltarle.
Ma ne approfittiamo per ricordargli che la storia radicale è ricca di vere battaglie civili e democratiche, nel segno della libertà dell’uomo.