- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Benevento – Clamorosa protesta dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti. Giunti a palazzo Mosti dove era in corso il Consiglio Comunale, i lavoratori hanno chiesto e ottenuto una riunione con il sindaco Clemente Mastella. In sala giunta, però, la situazione è precipitata. Prima le urla, poi la clamorosa protesta. Due dei lavoratori sono saliti sul davanzalendella finestra, minacciando di buttarsi giù. Chiedono la presenza di Madaro, amministratore unico dell’Asia. L’obiettivo è far ritirare i bandi di assunzione emanati dalla partecipata del Comune: “Dobbiamo essere assunti noi. Siamo stanchi”. Sul posto anche la Digos. I due lavoratori sono stati raggiunti al telefono da Don Nicola De Blasio, che ha chiesto loro di terminare la protesta. Un tentativo finora rivelatosi vano.

A quanto pare è stata fissata una riunione in prefettura per le 16. Notizia accolta positivamente dai manifestanti che al momento, però, non si decidono a scendere. “Restiamo qui fino alla riunione”. Proseguono i tentativi di far rientrare la protesta, avviati anche contatti con Fulvio Bonavitacola, assessore all’Ambiente della Regione Campania.

Dopo circa mezz’ora la protesta è terminata e i due lavoratori hanno desistito facendo sì che la situazione tornasse alla normalità per alcuni minuti. Il tutto, infatti, è durato poco in quanto i due lavoratori hanno ripreso nella loro protesta dichiarando di voler restare lì fino alle ore 16, orario della prevista riunione. Intanto i vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno attuato tutte le misure precauzionali del caso. 

In aggiornamento