- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli uomini della Squadra mobile di Benevento, questa mattina, durante un’operazione antidroga hanno arrestato tre persone, di cui due pregiudicate, presso lo Sweet Bar di via Vitelli al Rione Libertà.

Gli agenti guidati dal capo della Mobile, Emanuele Fattori, hanno assistito alla cessione dello stupefacente da parte di uno dei tre soggetti all’interno del bar. Durante una successiva perquisizione del locale, sono state rinvenute 41 dosi tra eroina e cocaina stipate nel deposito delle bibite, oltre a bilancini di precisione. In manette sono finiti il titolare dell’esercizio commerciale Ivano Nizza, un suo collaboratore, Ramon De Rienzo e  l’incensurato Antonio Ciullo.

Per i tre è stata adottata la misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli arrestati avevano escogitato un collaudato sistema di spaccio. I due pregiudicati con precedenti specifici, erano soliti occultare la sostanza stupefacente in un piccolo giardino vicino al bar situato su via Vitelli, gestito proprio da uno di loro. Gli assuntori, di volta in volta venivano inviati all’interno del locale, mentre le dosi venivano prelevate dal terreno, dove venivano sistematicamente seppellite. Questa mattina l’epilogo quando gli uomini della Mobile, dopo aver assistito a delle cessioni di eroina, sono intervenuti bloccando i due pregiudicati ed una terza persona che svolgeva la funzione di palo e che aveva tentato di avvertire gli altri circa l’arrivo degli agenti.  In particolare il gestore del bar è stato trovato in possesso di alcuni involucri di eroina e cocaina, nonché di una cazzuola, con la quale si accingeva ad occultarli nel terreno. Nel deposito del locale, tra le bibite, sono stati poi trovati oltre 40 dosi tra eroina e cocaina, un bilancino di precisione e materiale plastico per il confezionamento.  Al termine dell’attività sono così scattate le manette per tutti e tre, con le accuse di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio. Su ordine del Pubblico Ministero, sono stati collocati ai domiciliari.