- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  Un patto tra nove Comuni che raggiunge il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Campania. Dopo la riunione svoltasi a San Martino Sannita tra i delegati di San Giorgio del Sannio, Calvi, Ceppaloni, San Leucio del Sannio, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo ed Arpaise oggi, martedì 14 maggio, è stato firmato a Palazzo Santa Lucia il protocollo “Colline Beneventane” tra 9 comuni dell’area con San Giorgio del Sannio capofila e la Regione Campania.

“Un passo in avanti significativo per le aree interne per integrare i progetti esistenti e intercettare nuove risorse. La Campania non è solo Napoli e la fascia costiera, nessun territorio deve restare indietro”. Così il governatore Vincenzo De Luca dopo la firma del protocollo. 

Il fine che si pone il sistema delle “Colline Beneventane” è quello di programmare, progettare, realizzare e gestire, in forma associata, un sistema integrato ed intersettoriale di infrastrutture e servizi caratterizzante un “Sistema Città”, ma preservando l’autonomia e l’identità dei singoli Enti aderenti.