- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Votate per noi altrimenti non avremo nessun rappresentante sannita in Parlamento”. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, in vista del voto del 25 settembre,  ha inaugurato il nuovo comitato elettorale di Noi di Centro al rione Libertà in via Cosentini alla presenza di molti cittadini e curiosi. Presenti anche i candidati della formazione Sandra Lonardo, Gino Abbate, Armando Rocco  Carmen Coppola, Pompilio Forgione .

La senatrice uscente Lonardo ha esortato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca a venire in città all’Ospedale San Pio per rendersi conto di persona delle carenze negli organici del personale sanitario sia medico che paramedico.

Ad aprire l’incontro il primo cittadino di Benevento che ha attaccato: “La fidanzata di Berlusconi (Marta Fascina, ndr) che c entra con noi? Tutti il giorno dopo si saranno dimenticati del meridione e di Benevento. Un Meridione che è sempre più marginalizzato nell’agenda elettorale. Occorre quindi rimboccarsi le maniche. Dateci una mano”.

Il sindaco ha quindi lanciato al proposta per un reddito di circa 700 euro per le casalinghe ed ha aggiunto: “Il Sabato sarà libero per tutti. Dal prossimo mese di ottobre avremo un’economia di guerra. Dobbiamo difenderci, anche risparmiando sull’energia elettrica”.

Ha ricordato come nella prossima primavera si aprirà la Casa di Jonas per i malati di Alzheimer con sede diurna. Infine ha lanciato un appello: “Bisogna combattere come nei tempi delle Forche Caudine. Io qui sono venuto nei periodi più brutti del Covid, portando saturimetri e mascherine. Mica c’erano Berlusconi, Salvini o Meloni. Imitate i vostri figli, fosse per loro prenderei il 90%”.

Sulle polemiche innescate dal leghista Zinzi, dei giorni scorsi sul versante sanitario, la Lonardo ha attaccato: “Per la verità Zinzi solo ora sta parlando. Io nei mesi scorso ho presentato 5 interrogazioni parlamentari. De Luca deve intervenire sulla questione. Tocca a lui. Pensare di non avere un ospedale importante in questo territorio con carenza di anestesisti fa male. Stamattina ho ascoltato il grido di dolore di una figlia che in lacrime mi diceva che una persona non si poteva operare in città, in quanto non ci sono anestetisti. De Luca venga qui, è invitato, a rendersi conto della situazione”.

Presente anche l’assessore Carmen Coppola che ha ringraziato il sindaco per la candidatura: “zdbbiamo puntato in quest’anno da assessore su un welfare più strutturato e non su un welfare assistenzialistico. Siamo stati vicini ai bisogni”