- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nessuno pensava che fossero scomparsi e infatti… Nella giornata di oggi, uno striscione polemico è apparso in via Rummo, alla Galleria Malies: “Wanted… cercasi assessore del commercio  urgentemente…. possibilmente prima di Natale“.

Torna a farsi viva la protesta da parte dei commercianti di via Gaetano Rummo in merito alle condizioni di degrado e abbandono della Galleria Malies, un tempo Piazza Commestibili. Nonostante i proclami, gli annunci, le intenzioni programmatiche, anche l’Amministrazione di Clemente Mastella incappa nel buco nero della Galleria Malies, un prestigioso spazio archeologico adibito anche ad area commerciale che non solo non è decollato, ma addirittura ha fatto segnare il clamoroso fallimento di un’operazione che voleva rilanciare il commercio in pieno centro storico, nella zona di via Porta Rufina e un  tempo area di approdo dei produttori agricoli del circondario beneventano.

Periodicamente i commercianti della zona fanno sentire la propria voce attraverso uno striscione di protesta piazzato sulla staccionata della Galleria, chiusa al pubblico da almeno 5 anni. Nella giornata di oggi, questa tradizione si è puntualmente ripetuta. La protesta questa volta è stata rivolta personalmente nei confronti di Luigi Ambrosone, l’assessore delegato al Commercio della Giunta Mastella. I commercianti della zona si aspettano che entro Natale venga riavviata quella possibile macchina di traino dell’intera filiera commerciale  nella zona del centro storico.