- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Benedetto del Tronto – Il calcio italiano va in vacanza. Una bocca d’ossigeno per tifosi e addetti ai lavori che per due settimane potranno staccare la spina. C’è il mercato ad alimentare sogni e speranze, è vero, ma per vedere rotolare una palla sull’erba bisognerà attendere il 20 gennaio. La sosta consente allora di tracciare un bilancio di metà campionato, come quello fatto da Maurizio Compagnoni al portale Riviera Oggi. Il giornalista di Sky Sport, tra i vari temi toccati, si è soffermato sulla lotta scudetto che vede coinvolto il Napoli e su quella salvezza che vede in corsa il Benevento.

Sugli azzurri di Sarri sarà testa a testa con la Juventus: “Direi di sì. Avevamo detto che gli azzurri e i bianconeri erano i favoriti per la conquista dello scudetto. Rose farcite di campioni che stanno facendo la differenza. Il Napoli, però, dopo vari infortuni dovrà intervenire sul calciomercato per non perdere il passo e arrivare fino in fondo. La Juve la conosciamo tutti, è rimasta molto forte e ha grande esperienza”.

Dalle prime posizioni ai bassifondi, dove i giallorossi di De Zerbi stanno provando a compiere un miracolo sportivo: “Il Benevento ha ripreso morale dopo le ultime due vittorie di fila. Tutto può accadere ma ha un ritardo non indifferente rispetto alle altre contendenti, non sarà facile recuperare. Poi dico Verona, Spal e Crotone: queste squadre rischiano di più”.