- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Hortus Conclusus, Teatro Comunale, ma anche scuole. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine della presentazione sui nuovi servizi dell’anagrafe presso le tabaccherie, sollecitato dalla stampa presente ha parlato anche della nuova chiusura della didattica in presenza a seguito dell’ultimo provvedimento adottato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Clemente Mastella sul punto ha voluto tenere alta l’attenzione: “Purtroppo la variante inglese aggredisce anche la Campania in maniera prepotente e disarmante. Gli ospedali tra qualche mese saranno nuovamente intasati. Dobbiamo vaccinare tutti e speriamo che continui la vaccinazione per gli ottantenni e poi per le altre categorie”.

Il primo cittadino ha quindi aggiunto in maniera polemica: Perché la Regione Veneto ha un milione più di dosi rispetto a quella campana che ha invece un milione e mezzo di abitanti in più? Ritengo che sia una cosa inopportuna

Sull’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino il primo cittadino ha parlato dell’intesa con il maestro: “Spenderemo un milione e ottocentomila euro. E’ un posto splendido che viene invidiato in tutta Italia. Abbiamo definito le modalità degli interventi”.  
 
Sul Teatro Comunale, nella stessa area, accanto alla buffer zone e alla installazione di Paladino, Mastella ha spiegato: “Il problema resta la gestione. Noi tra un mese e mezzo apriremo l’Auditorium che riguarderà anche l’Orchestra Filarmonica e  il Conservatorio. Tale apertura dovrà essere definitiva e non precaria. Dovremmo entrare in una rete con elementi e nomi di prestigio da poter portare in giro per l’Italia. Sto seguendo dei nomi, ma è faticoso. Non possiamo spendere determinate cifre e fare grandi investimenti”.