- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le elezioni amministrative a Vitulano si concludono con la riconferma a sindaco di Raffaele Scarinzi. Sono stati 1130 gli elettori che hanno scelto di sostenere il sindaco uscente e la sua lista ‘Piu Vitulano’, mentre 925 sono quelli della compagine ‘SiAmo Vitulano’ della candidata Felicita Palumbo.

Primo eletto tra i consiglieri della lista ‘Più Vitulano’ Francesco Antonio Iannella con 162 preferenze, seguito da Francesco Matarazzo 142, Paolo De Filippo 127, Antonello Romano 103, Daniela De Maria 95, Guido Zotti 94, Luigi Bucciano 93, Angelamaria Castaldo 93, Emanuele Calabrese 83 e Umberto Morisco D’Ambrosio 79 voti.

Nella lista ‘SiAmo Vitulano’ primo eletto Antonio Falluto con 150 preferenze, seguito da Pietro Rivellini 131, Grazia Maria De Maria 119, Filippo Buono 114, Antonio Glorioso 88, Carmela Colandrea 65, Filippo De Maria 58, Luca Bucciano 55, Angelo Piazza 41 e Antonio Bruno con 37 voti. 

Dopo la vittoria, il sindaco Scarinzi, raggiunto ai microfoni di Anteprima24.it, ha dichiarato: “È la vittoria della democrazia, mai come questa volta abbiamo sentito la partecipazione di tutto il popolo. È stata molto,  molto sentita nonostante il cattivo tempo siamo arrivati quasi all’80% di elettori che si sono recati alle urne. È stata una vittoria importante e netta che mette fine a tante polemiche e a tante storie. Riconosciamo agli avversari l’onore delle armi. Hanno combattuto una battaglia dura, l’esito è stato quello che è stato ma confidiamo che questo paese possa finalmente marciare tutto unito per il bene della comunità”.