- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento –  Il Comune di Benevento ha pubblicato tre avvisi che aprono le porte a 6 nuove assunzioni dislocate su tre diversi concorsi per altrettante figure professionali.

Nel dettaglio si tratta di un Concorso Pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura di 4 posti vacanti a tempo pieno e indeterminato di “istruttore direttivo amministrativo contabile – Cat. D” da assegnare presso i Settori: 1. Servizi al Cittadino U.O. Risorse Umane; 2. Gestione Economica – U.O. Entrate tributarie; 3. Settore di staff Avvocatura civica. 4. Settore Ambiente – Demografici – Mobilità – U.O. Servizi Demografici.

La domanda redatta in carta semplice, e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, utilizzando il modulo allegato al bando, e indirizzata al Settore Servizi al Cittadino – Risorse Umane deve essere presentata, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione de a pena di esclusione nei seguenti modi:

in busta chiusa direttamente al protocollo generale del Comune durante gli orari di apertura di tale ufficio (9:00-12:00 dal lunedì al venerdì e 15:00-17:00 nei pomeriggi del martedì e giovedì);

inviata a mezzo posta elettronica certificata da una casella di posta elettronica certificata intestata allo stesso mittente al seguente indirizzo: [email protected];

Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti culturali e professionali: possesso del Diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio e/o equipollenti. I titoli di studio richiesti devono essere rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.

Le prove d’esame consistono in due prove scritte di cui n. 1 teorico dottrinale e n. 1 a carattere teorico-pratico

Stesse modalità di presentazione delle domande anche per gli altri due concorsi finalizzati alla copertura di un (1) posto vacante a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Direttivo Tecnico – Ctg. D” da assegnare al Settore Servizi al Cittadino Risorse Umane – U.O. Servizi Cimiteriali;

Il titolo di studio previsto per l’accesso al posto da ricoprire è il diploma di laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria Civile-Architettura oppure la Laurea specialistica (ordinamento DM 509/1999) o Laurea magistrale ( ordinamento DM 270/2004) nelle seguenti classi: LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, 3/S Architettura del paesaggio, LM-3 Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile, LM-4 Architettura e ingegneria edilearchitettura;

b) abilitazione all’esercizio della professione di “architetto” o “ingegnere”;

Terzo e ultimo concorso è finalizzato alla copertura di un (1) posto vacante a tempo pieno e indeterminato di “istruttore direttivo archivista informatico” cat. D.

Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti culturali e professionali:

possesso del Diploma di laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria informatica oppure Laurea specialistica (ordinamento DM 509/1999) o Laurea magistrale ( ordinamento DM 270/2004) nelle seguenti classi:

23/S – Informatica
LM-18 Informatica
100/S –Tecniche e metodi per la società dell’informazione
LM-66 – Sicurezza Informatica
30/S – Ingegneria delle telecomunicazioni

LM-91 – Tecniche e metodi per la società dell’informazione
32/S – Ingegneria elettronica
LM – 27 Ingegneria delle telecomunicazioni
29/S – Ingegneria dell’automazione
LM – 26 Ingegneria della sicurezza
35/S – Ingegneria Informatica
LM – 29 Ingegneria elettronica
LM – 25 Ingegneria dell’automazione
LM-32 – Ingegneria Informatica

Per maggiori informazioni è possibile consultare i bandi sull’albo pretorio del Comune di Benevento cliccando QUI.