- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta questo pomeriggio presso l’assessorato alle attività produttive un incontro tra il presidente della Confcommercio Benevento, Nicola Romano, supportato dal presidente della Pro Loco Samnium, Pino Petito, ed una rappresentanza di commercianti che operano nel centro della città di Benevento. 

Un incontro che darà probabilmente i suoi frutti nei prossimi giorni, quando attraverso un sondaggio tra tutti i titolari di attività del Corso Garibaldi e delle zone limitrofe si ufficializzerà l’adesione degli associati all’imminente Bct- Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, che si terrà proprio nel cuore del centro storico dal 9 al 14 luglio. 

L’idea è chiara, manca ancora però l’adesione di una buona fetta di commercianti: “Il festival Bct, come tanti altri grandi eventi sono una grande occasione per i commercianti – ha dichiarato il presidente Romano – per questo l’intenzione è di mettere in campo una serie di iniziative che possano tendere la mano ai commercianti insediati in una zona logisticamente complessa come quella del centro storico. Le attività rimarranno aperte durante i giorni del festival fino a tarda serata, senza un limite orario che in realtà non esiste ormai da tempo. Per i giorni 12 o 13 luglio, o per entrambi, gli avventori potranno usufruire oltre al prezzo in saldo che è attualmente in vigore, di ulteriore buono sconto. Quest’ultima possibilità avrà effetto solo se troverà il placet di una grossa fetta di commercianti, da domani conteremo le adesioni e di conseguenza ufficializzeremo la cosa”.