- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani, giovedì 30 novembre, dalle ore 8.00 alle 20.00 e venerdì 1° dicembre dalle ore 8.00 alle 12.00 è possibile presentare le Liste dei Candidati al rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento presso la Stanza n. 9 al primo piano (lato ovest) della Rocca dei Rettori, sede istituzionale dell’Ente.
E’ possibile attingere maggiori informazioni e la stessa modulistica per tale adempimento della tornata elettorale del 20 dicembre prossimo collegandosi al portale della Provincia di Benevento all’indirizzo “www.provincia.benevento.it” e cliccando sulla Home page sulla voce “Elezioni Provinciali / Elezioni del Consiglio Provinciale 2023”.
Le norme principali per la presentazione delle Liste dei Candidati al Consiglio Provinciale, stabilite dalla legge n. 54/2016, dalle Linee Guida del Ministero dell’interno e fatte proprie con il Manuale operativo approvato dal Presidente della Provincia di Benevento, sono le seguenti: sottoscrizione da parte di almeno 45 Elettori tutti Amministratori in carica (Sindaci e Consiglieri) presso i Comuni sanniti; i sottoscrittori possono firmare per una sola Lista; gli stessi Candidati debbono essere Amministratori comunali in carica; le Liste dei Candidati debbono rispettare al 60% la parità di genere; i Candidati per ciascuna Lista non possono essere meno di cinque e non più di dieci.