- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Seconda giornata ecologica dedicata alle contrade cittadine, organizzata dall’amministrazione comunale con il supporto dell’Asia e del Comitato di quartiere Pezzapiana.

Dopo la prima tappa dedicata a contrada San Chirico, oggi cittadini e amministratori hanno lavorato per liberare da erbacce e rifiuti anche ingombranti Pezzapiana. L’obiettivo più ambizioso è quello del ripristino e della salvaguardia ambientale, igienico-sanitaria e civile della contrada. L’iniziativa punta a far comprendere, ai più giovani soprattutto, l’importanza di vivere in un ambiente pulito e quindi salubre. L’Asia ha messo a disposizione il materiale per la pulizia del quartiere. Presente questa mattina la senatrice Sandra Lonardo, candidata con la lista Noi di Centro, e i consiglieri comunali Loredana Iannelli, con delega alle contrade, e Marika Mignone consigliere comunale di maggioranza.

Iannelli dopo aver  ringraziato il Comitato di Quartiere di Pezzapiana e il consigliere comunale Marcello Palladino ha sottolineato: “Speriamo che queste iniziative portino maggiore consapevolezza in tutti i cittadini, maggior senso civico, per salvaguardare l’ambiente. Vogliamo sensibilizzare tutti a pulire aree in stato di degrado. Occorre rispettare l’ambiente”. La Iannelli ha sottolineato anche un altro aspetto importante, lo stare insieme: “E’ un momento aggregativo per lanciare il messaggio  di rispetto del territorio”.