- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi – Stiamo vivendo giorni bui ed intensi a causa dell’emergenza coronavirus. Una situazione che sta mettendo tutti a dura prova. Anche nel Sannio.

Da Guardia Sanframondi, però, arriva uno spiraglio di luce: il giovane militare affetto da Covid-19, così come confermato dal sindaco di Guardia Floriano Panza risulta essere guarito.

Come ricorderete si trattò del primo caso di coronavirus accertato nel Sannio. La certezza della positività del ragazzo, che era rientrato in macchina dal Nord in compagnia di una ragazza casertana risultata anch’ella positiva, si ebbe il 28 febbraio. 

Oggi, dopo più di un mese, il ragazzo di Guardia è finalmente libero dal Covid-19.

Una bella notizia che arriva proprio nel giorno di Pasqua!

Queste le parole di Panza:

Ho ricevuto la notizia dal Dir. della asl il quale emozionato mi ha detto: “Il primo
Caso di Coronavirus del Sannio, il giovane militare di Guardia Sanframondi, è’ GUARITO”.
Mi complimento personalmente con i medici che l hanno costantemente seguito con competenza. La fortuna e il grande senso civico dei cittadini rendono oggi Guardia priva di casi positivi.Continuiamo , però, con serietà a seguire le prescrizioni e ne usciremo definitivamente. Ho invitato a nome di tutti Voi l giovane militare – in segno di rispetto per il suo impeccabile e serio comportamento – a venire a prendere un caffè in municipio prima di ripartire per il Nord“.