- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fragneto Monforte (Bn) – Il Comune di Fragneto Monforte sarà sede vaccinale. Dopo l’incontro svolto questa mattina all’Auditorium Asl Benevento di Via Oderisio, per pianificare e organizzazione la campagna di vaccinazioni anti-Covid-19, si è scelto che il comune di Fragneto Monforte, guidato dal sindaco Luigi Facchino, sarà sede vaccinale ed accoglierà diverse realtà locali limitrofe .
 
I locali utilizzati come sede vaccinale saranno quelli dell’Ex sede Municipale di Piazza Aldo Moro. Avranno avvio, a partire da lunedì 15 febbraio,  le attività di vaccinazione nei confronti della popolazione over 80. Sarà stesso l’Asl a convocare gli utenti secondo un calendario ben definito. 
 
Al momento su una popolazione over 80 residente pari a 157 unità, 78 concittadini hanno provveduto a manifestare l’adesione“. Scrive il sindaco di Fragneto Monforte, Luigi Facchino, sulla pagina social del comune. “Nel caso dovessero esserci problemi o difficoltà nella pratiche informatiche, gli uffici servizi sociali comunali sono a disposizione per supportare l’utenza nelle operazioni di prenotazione“.
 
Gli anziani – si legge nella nota – non sono obbligati a usare la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l’iscrizione ai loro medici di famiglia. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. Una volta Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione“.