- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La danza sportiva attira sempre più persone, soprattutto giovanissimi, anche nel nostro Sannio. Tra coloro che si sono fatti ammaliare dalla bellezza della danza, ci sono anche i giovanissimi Nicole Cefalo, 9 anni, di S. Nicola Manfredi, e Aldo Francesco Ciampi, 12 anni, di S. Giorgio del Sannio, entrambi tesserati con la società A.S.D. Team Ilenya Dance di S. Giorgio del Sannio. Il giovanissimo tandem sannita ha conquistato il terzo posto e dunque la medaglia di bronzo, nel ballo di coppia ai Campionati Nazionali Federazione Danze Sportive 2018, che si sono svolti a Rimini, nella disciplina Liscio Unificato 12/15 anni classe C.

Per la piccola Nicole è un ritorno sul podio nei campionati nazionali, già conquistato due volte nel 2016. Per Francesco, già campione regionale nel 2017, è stata la sua prima esperienza ai campionati nazionali. La coppia balla assieme da meno di un anno, ma hanno trovato subito una intesa straordinaria.

I due atleti hanno anche ottenuto altri piazzamenti di rilievo nelle altre discipline: balli Standard, Latini e Combinata Standard-Latini, anche quest’ultime con un elevato numero di atleti iscritti.

Un risultato straordinario per Cefalo e Ciampi, conquistando anche grazie alle loro insegnanti Grazia Garbati e Maria Ilenia Repola che, in breve tempo, hanno portato la coppia a così alto livello, continuando a sfornare veri e propri talenti della danza come fanno da anni con passione e professionalità.