- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il San Pio è tra i 4 ospedali più importanti della Campania, arriveremo a 600 posti letto”. E’ la dichiarazione orgogliosa di Vincenzo De Luca che oggi si è recato in visita al nosocomio sannita, aggiungendo: “Sono stati fatti investimenti da 60 milioni di euro, la nuova tac e risonanza magnetica, la chirurgia robotica, da oggi dieci nuovi posti letto di terapia intensiva e un gruppo di primari di eccellenza che fanno di questo ospedale un’eccellenza campana”.

Ma non finisce qui, sempre in ambito sanitario, De Luca promette nuovi interventi: “Fondamentale investire per le case di comunità, una rete di medicina territoriale, riprendere gli screening oncologici, e garantire la quotidianità che abbiamo sempre offerto nonostante la pandemia. Dopo l’uscita dal commissariamento, abbiamo recuperato un miliardo di euro di finanziamenti per la sanità e ce ne saranno altri”. 

Non solo sanità ma il Sannio è interessato da diversi interventi strutturali: “Ebbene si– ha proseguito De Lucabasta pensare alla diga di Campolattaro, mezzo miliardo di euro investiti in gran parte dalla Regione che faranno diventare l’opera una garanzia per il Sannio e per tutta la Campania”.

Novità anche per quanto concerne il mondo del lavoro, da sempre una piaga sociale: “Saranno investiti altri 100 milioni di euro per un secondo concorso. Quelli che hanno partecipato a quello di un anno fa entro luglio conosceranno la graduatoria: 2000 giovani, senza il supporto di porcherie politiche, avranno un contratto a tempo indeterminato presso 250 comuni campani”.