- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non siamo ancora al congedo ufficiale ma poco ci manca. La crisi tra Nunzia De Girolamo e Forza Italia è ormai conclamata e la diretta interessata non fa nulla per nasconderlo. Tutt’altro. Ai suoi follower di Instagram, interrogata sulle voci d’addio al partito, l’ex ministro per l’Agricoltura ha controbattuto senza rifugiarsi nel politichese. E’ chiaro che lascerai Forza Italia dalle risposte che dai – le fa notare uno dei suoi sostenitori. “Al momento è Forza Italia che ha lasciato me e tanti che credevano in questo partito. Vedremo come agiranno i nuovi vertici con tutti noi che siamo sfiduciati e delusi dalla mancanza di rinnovamento e idee chiare” – la replica della De Girolamo.

Insomma, la politica beneventana si sente messa alla porte dai suoi ormai ex compagni di partito. E se in passato era in direzione dei vertici regionale di Fi che si concentravano gli attacchi della De Girolamo, oggi non si salva più nessuno.

A chi le fa prova a spiegare che il suo “abbandono” è responsabilità di qualche esponente politico locale, Nunzia De Girolamo infatti replica seccamente: “Allora c’è qualcuno che ha culpa in vigilando. I locali rispondono ai regionali e ai nazionali. Dalle mia parti si dice: il pesce puzza dalla testa”.