- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vincenzo De Luca divide, come al solito. Doppio appuntamento nel Sannio, nella giornata di ieri (leggi qui), per il governatore campano. Prima tappa al Rummo, al fianco del nuovo direttore generale Ferrante, per l’inaugurazione di nuovi macchinari e strutture, poi visita alla sede del consorzio industriale di Ponte Valentino.

Diverse le novità annunciate dall’inquilino di palazzo Santa Lucia. Non tutti, però, hanno gradito. E se rientra nel gioco delle cose lo scetticismo delle forze politiche di opposizione, meno scontati sono i distinguo giunti da personalità che in passato hanno ricoperto importanti ruoli di rappresentanza nel Sannio, schierandosi proprio al fianco di Vincenzo De Luca.

E’ il caso di Fausto Pepe, sindaco di Benevento dal 2006 al 2016. “Ieri il Presidente De Luca a Benevento, a visitare l’ospedale San Pio e l’area ASI. Visita tardiva ed inutile, produttiva solo per la sua campagna elettorale ma non per il nostro territorio. Da questa Regione ci aspettavamo molto ma molto di più!” – il commento postato su Facebook dall’esponente del centrosinistra.

Ma anche Luigi Diego Perifano, politicamente vicino a Vincenzo De Luca anche in tempi ‘non sospetti’, e presidente del Consorzio Asi dal 2012 al 2017, pur ritenendo utile la visita del governatore, non rinuncia a esternare un pizzico di delusione per una svolta che non c’è stata. Almeno sulla vicenda Asi. Scrive infatti Perifano: “Bene la visita del Governatore De Luca in area Asi. L’attenzione per i problemi della struttura produttiva è sempre un fatto positivo.Va detto, peró, che da cinque anni i Consorzi Industriali della Campania, tutti più o meno in situazioni critiche, attendono il varo della più volte annunciata legge regionale di riforma degli agglomerati Asi. Sinora la svolta non c’è stata…e ci avviamo al #gameover”.