- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Lo scontro diretto tra Benevento e Cagliari che metterà in palio tre punti fondamentali per la salvezza è stato affidato a Daniele Doveri di Roma 1. Il fischietto capitolino ha già diretto i giallorossi in stagione, in occasione del derby casalingo contro il Napoli, vinto per 2 a 1 dai partenopei. Recentemente è stato al “Ciro Vigorito” in occasione della sfida con l’Udinese: rivestiva il ruolo di responsabile del var.

Gli assistenti contro i sardi saranno i lombardi Fabiano Preti di Mantova e Alberto Tegoni di Milano. Preti ritrova la Strega dalla stagione 2017/18, due i precedenti: la debacle esterna con il Napoli (6-0) e la sconfitta casalinga con la Spal (1-2) guidata proprio da Semplici (oggi sulla panchina del Cagliari). Prima chiamata stagionale anche per Tegoni, tre anni fa assistente in BeneventoUdinese (3-3).

Il quarto uomo domenica sarà Ivano Pezzuto di Lecce, quest’anno arbitro del match di Coppa Italia con l’Empoli (2-4) costato l’eliminazione dalla competizione dei ragazzi di Filippo Inzaghi. Al var toccherà a Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, proprio come capitato al Ferraris in occasione del recente pareggio con il Genoa (2-2). L’assistente all’occhio elettronico, infine, sarà Nicola Carbone di Torino.