- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cagliari – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Cagliari dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

PartitaEravamo partiti in maniera positiva, quando sembrava avessimo la partita in mano abbiamo subito un uno-due stile pugilato. Abbiamo provato ad alzare il baricentro ma non è bastato. Adesso bisogna analizzare la situazione con freddezza e lucidità.

NandezMi dispiace si sia fatto espellere, non so cosa sia successo. E’ la seconda volta che rimaniamo in dieci. E’ normale che il momento delicato porta a perdere l’autostima. Devo essere io il primo a porre rimedio, dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa.

NainggolanTutti devono spingere la squadra. Mancano giocatori importanti come Godin che potranno darci una mano quando torneranno. Il secondo gol preso oggi mi fa rabbia, su un calcio di punizione a due serve maggiore attenzione. Nel finale il Benevento ha perso tempo con furbizia e noi siamo andati più dietro a questo anziché rincorrere il risultato

GiocoA volte si pensa di poter risolvere le partite da soli e si fa un errore. Sto cercando di portare una mentalità diversa, quella di essere squadra. Alle prime difficoltà siamo andati sotto e non ci siamo rialzati. Nel primo tempo si sono viste delle conoscenze che abbiamo perso dopo il primo episodio negativo. 

MercatoLa squadra ha dimostrato di aver bisogno di qualche aiuto. Adesso siamo contati soprattutto in mezzo al campo. Radja ha un tempo per avere una condizione fisica accettabile e si è visto anche contro il Benevento.