- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato scorso, ben 94 membri della famiglia Di Tocco si sono riuniti al Pageant Field di Quincy, città americana nello stato del Massachusets, per la loro rimpatriata annuale. E’ la storia da guinnes dei primati riportata dalla testata giornalistica americana The Patriot Ledger.

“I membri più anziani della famiglia, in particolare, sono così orgogliosi che facciamo questo e ci piace vedere le generazioni più giovani continuare questa tradizione”. Abbracci, ricordi e poi tante cose buone da mangiare in tavola: hamburger, hot dog di petto di pollo, salsiccia, peperoni e cipolle, insalate e frutta. Quattro generazioni che hanno riempito 20 tavoli da picnic. 

La storia nasce da Benevento, luogo natio nel 1898 di Antonio Di Tocco, e trasferitosi in America all’età di 13 anni. Il sannita conosce Mary a Quincy e nel 1918 si sposano. Nascono 11 figli (sette ragazze e quattro ragazzi). Muratore di professione, Antonio costruì una casa bifamiliare al Lancaster St. e affittò il primo piano. La famiglia di 11 persone viveva al secondo piano con due camere da letto, utilizzando anche la veranda e la sala da pranzo per dormire.