- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La partita di Gianluca Di Chiara è iniziata al 19′ della prima frazione, quando Letizia ha abbandonato il campo per un colpo alla caviglia. Da quel momento in poi il terzino ex Perugia ha sciorinato una prestazione di grande carattere contribuendo al successo della Strega. Questo il suo commento dopo il match del Vigorito con la Cremonese

Prestazione – “Non era facile. Entrare a gara in corso con una squadra forte come la Cremonese è sempre complicato. Sicuramente sono stato bravo a farmi trovare pronto ma merito va dato anche ai miei compagni che mi hanno fatto sentire subito a mio agio agevolando il mio compito”. 

Analisi – “Abbiamo fatto una partita abbastanza sicura. Abbiamo rischiato giocate che precedentemente non avevamo azzardato. La Cremonese non aveva mia perso quest’anno e aveva anche subito pochi gol. Dopo il gol che abbiamo preso un po’ di timore è subentrato ma è chiaro che a quel punto abbiamo badato a gestire e lo abbiamo fatto anche abbastanza bene”

Crescita – “So che la mia fase debole è la fase difensiva, ma sto migliorando o almeno ci sto provando con il lavoro che faccio insieme allo staff tecnico. Sono contento dei miei progressi, ma non voglio fermarmi”. 

Classifica – “Sinceramente non abbiamo visto la classifica. Guardiamo partita dopo partita, sappiamo di aver fatto punti importanti, ma il campionato è lunghissimo e l’importante è dare continuità a ciò che stiamo facendo. Non facciamo tabelle, pensiamo solo allo Spezia per un appuntamento che non vogliamo affatto fallire nel turno infrasettimanale”

Pubblico – “Il nostro pubblico fa la differenza in questa come in tutte le categorie. Sin dal primo giorno il pubblico è stato presente e io sono contento quando vedo la folla entusiasmarsi per tutto ciò”. 

Post-Pescara – “E’ stata una parentesi negativa a livello di risultati, ma l’abbiamo superata. Quella di Pescara è stata una brutta prestazione, ne siamo venuti fuori lavorando giorno dopo giorno al cento per cento. Il mister ci sta inculcando la sua idea e noi lo seguiamo con la massima fiducia”