- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un botta e risposta a distanza. Roberto De Zerbi è tornato a sfornare assist, lo ha ieri fatto durante la conferenza stampa in vista della trasferta di Sassuolo. Una parabola precisa, diretta, tramutata in gol la sera stessa dal presidente Oreste Vigorito. A esultare Pasquale Foggia, che di fatto sarà il nuovo direttore sportivo del Benevento. Mancava l’ufficialità ma l’ex Lazio aveva preso da tempo in mano le redini del mercato della Strega, muovendone i fili e tessendone le trame durante la campagna acquisti di gennaio. Da giugno lo farà in veste ufficiale, raccogliendo l’eredità di Salvatore Di Somma e andando a colmare una lacuna nell’organigramma societario beneventano.

La “promozione” di Foggia potrebbe aprire le porte alla conferma dello stesso De Zerbi, il quale aveva avuto parole d’elogio per l’ormai ex dirigente del settore giovanile. “Ci ha migliorato molto la presenza di Pasquale Foggia, uomo di calcio che mi ha aiutato tanto soprattutto negli ultimi giorni di mercato“, aveva detto ieri l’allenatore bresciano. Un indizio tramutato in conferma poche ore dopo da Oreste Vigorito. Il numero uno giallorosso, intervenendo telefonicamente alla trasmissione “Calcio e altro“, ha praticamente ammesso di non dover cercare altrove il suo nuovo direttore sportivo. “Il direttore sportivo del prossimo anno c’è già, stiamo parlando di Pasquale Foggia”, sono state le parole di Vigorito, facendo di fatto decadere tutte le voci circolate nei giorni scorsi. 

Fabio Lupo, Filippo Fusco, Manuel Gerolin e Nereo Bonato rimarranno solo idee, la costruzione del nuovo Benevento, quello che dovrà ripartire ormai quasi sicuramente dalla serie B, sarà affidata a Foggia. Se con De Zerbi al suo fianco o meno si saprà a fine campionato, ma la decisione di affidarsi al partenopeo potrebbe aprire la strada alla permanenza del bresciano.