- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio – Un uomo di 50 anni, durante una escursione domenicale, è rimasto ferito ed immobilizzato, a seguito di una caduta in un dirupo. Lo sfortunato escursionista è stato recuperato dal personale del 118 e dai Vigili del Fuoco ed è stato trasportato in gravi condizioni all’Ospedale “San Pio” di Benevento.

L’incidente si è verificato nella serata di ieri sul monte Taburno, alla località Lemartine del comune di Tocco Caudio, una delle mete preferite per chi vuole godersi il fresco in uno degli angoli più suggestivi del Sannio.

Il 50enne era in compagnia di altre 6 persone, quando probabilmente per una disattenzione o per un movimento incauto, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per molti metri in una scarpata. Allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea ed il 118, le operazioni di salvataggio, a causa del buio e per la zona impervia, sono andate avanti a lungo.

Il recupero del ferito e degli altri escursionisti ha richiesto tutta l’abilità dei soccorritori che dovevano assicurarsi di metterlo in condizioni di stabilità e riportarlo sulla strada senza creare ulteriori problemi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Il resto della comitiva di escursionisti, a parte un comprensibile spavento, non ha accusato problemi di natura fisica.