Momenti di paura nel pomeriggio di oggi in piazza Castello, dove un pedone con disabilità a bordo di un veicolo mobile per invalidi è stato investito da un’auto mentre percorreva le strade cittadine.
Secondo le prime ricostruzioni, ad urtare la motoretta elettrica (classificata come dispositivo medico di ausilio alla mobilità, che non richiede patente né patentino) sarebbe stato un uomo di 84 anni, alla guida di una Opel Agila. Anche l’automobilista risulterebbe in possesso di pass invalidi e, proprio per questo, autorizzato a transitare lungo il Corso, nonostante le limitazioni al traffico.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al disabile prima di trasportarlo in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, stando a quanto trapela, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Presente anche la Polizia Municipale, impegnata a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a verificare eventuali responsabilità. La circolazione nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso.




















