- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola – Sarà la parrocchia di “San Giorgio Martire” ad ospitare domani l’annuale Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. Alle 18 il vescovo don Mimmo Battaglia celebrerà la messa vespertina presso la chiesa airolana. Nel corso della celebrazione ci sarà anche la benedizione delle nuove tessere e dei soci dell’AC.

Un momento importante, spiegano dall’Azione Cattolica diocesana, quello che sta vivendo il movimento che quest’anno festeggia i 150 anni. “Formazione e missionarietà alla scuola del Vangelo, attraverso la testimonianza e l’impegno a servizio del bene comune, costituiscono – si legge in una nota – la solida base su cui poggia non solo l’annuale programma diocesano, ma su cui sarà impostato l’intero cammino associativo del triennio.

Durante la messa, celebrata dal vescovo don Mimmo Battaglia, verranno benedette le tessere degli aderenti, come segno dell’appartenenza dei soci all’Azione Cattolica, e gli stessi aderenti, affinché siano sempre guidati ed infiammati da una autentica passione cattolica sulle strade del mondo, a partire da quelle del proprio territorio nell’impegno a camminare a fianco agli ultimi e agli indifesi, ad essere al servizio di chi fa più fatica, ad accompagnare e curare l’esistenza di ogni persona, in tutte le età della vita. Un laicato di Ac impegnato ancora di più nel sociale, dunque. Con tutti e per tutti. Per l’umanità con umanità”.