- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Dopo la sconfitta patita sul campo della Nuova Polisportiva Stabia, arriva l’immediato riscatto per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 18 che espugna Cercola 52 a 31 nella terza giornata della seconda fase e sale quota quattro punti in classifica.

Partita decisa già in avvio quando gli ospiti grazie ad un parziale di 18 a 5 hanno di fatto indirizzato l’inerzia e controllato per la restante parte di gara non dando mai la possibilità agli avversari di riaprire la contesa. Nei primi due quarti in particolare gli uomini di coach Mirra hanno difeso con intensità e trovato punti facili sia in contropiede che a difesa schierata. Una vittoria fondamentale per i sanniti che continuano così a coltivare la possibilità di qualificarsi al turno successivo e arrivano nel modo migliore alla sosta prima del doppio impegno pre-pasquale con Sorrento e Casapulla.

“Sono felice – commenta coach Mirra – della prestazione dei ragazzi. Venivamo da una dura sconfitta contro Stabia e da una vittoria non convincente contro Sales Vomero ed oggi cercavo conferme dai miei che fortunatamente sono arrivate. Sin dalla palla a due abbiamo messo in campo la giusta concentrazione e questo ci ha permesso di chiudere il primo tempo sul +16 e di controllare poi agevolmente fino alla sirena finale. Siamo riusciti ad esprimere un buon gioco sia a difesa schierata che in contropiede frutto di un’ottima attenzione in fase di non possesso come dimostrano i soli 31 punti concessi. Approfittiamo ora di queste due settimane di sosta per prepararci alla settimana pre-pasquale in cui avremo un doppio impegno contro Sorrento e Casapulla che molto ci dirà per quanto riguarda il nostro destino in questa seconda fase”.

Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 martedì 16 aprile (ore 19.30) quando i sanniti andranno a far visita al Basket Sorrento.

IL TABELLINO

AP CERCOLA – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 31-52 (5-18; 9-12; 4-7; 13-15)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 2, Del Sordo 11, Bosco 9, Benedetto 27, Del Regno, Parziale 2, Arcari, De Simone, Cataldo, Cefalo, Salerno 1. Coach: Davide Mirra