- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – AGGIORNAMENTO   Terminato lo spoglio, Di Maria vincitore con una percentuale del 58%.

ore 01:25 Terminato anche lo spoglio delle schede grigie, comuni medi, si avvia a conclusione lo spoglio. Attesa nella penultima fascia – lo scrutinio è appena iniziato – una vittoria di Damiano. Ma la partita non è in discussione considerato che Di Maria è già intorno al 57% e manca ancora il voto del capoluogo. Voto che determinerà la percentuale di vittoria di Di Maria, prossimo numero uno della Rocca.

ore 01:15 Anche le schede arancioni, colore che contraddistingueva i comuni medio-piccoli, hanno premiato Antonio Di Maria che con 109 voti a 84 vede aumentare di circa 2500 voti ponderati il vantaggio su Franco Damiano. Cominciato lo spoglio delle schede grigie. A questo punto, ribadiamo, resta da capire soltanto la proporzione della vittoria del centrodestra e della disfatta del Pd

0re 00:53 La schiacciante vittoria nei Piccoli Comuni ci consegna di fatto la certezza che sarà Antonio Di Maria il prossimo presidente della Provincia di Benevento. A questo punto resta da capire soltanto quale percentuale accompagnerà la sua vittoria. Cominciato intanto lo spoglio delle schede arancioni, i paesi medio piccoli, con Damiano in leggero vantaggio (19 A 18).Ogni scheda, in questo caso, vale circa 100 voti ponderati. Di oltre 3mila voti il vantaggio conquistato da Di Maria nelle schede azzurre.

Nei piccoli comuni Di Maria vola al 60%: 200 a 133.

Comincia a prendere il largo Antonio Di Maria. Quando sono state scrutinate poco meno di 200 schede, quelle relative ai piccoli comuni, il suo vantaggio supera i 2mila voti ponderati. Il conto è di 123 a 79 a favore del sindaco di Santa Croce sul candidato Pd Damiano. Strada subito in discesa per Di Maria, destinato a diventare il nuovo Presidente della Provincia
[0

AGGIORNAMENTO ORE 00:00. Prosegue lo spoglio dei piccoli comuni. Dopo le prime 100 schede Di Maria ancora avanti (62) su Damiano (38).

Ore 23. Chiuse le urne alla Rocca dei Rettori dove si parte subito con lo spoglio delle schede (814 i votanti su 936 elettori) per conoscere il nome del successore di Claudio Ricci alla carica di Presidente della Provincia di Benevento. Il dato sull’affluenza finale è del 86,9%.

Dalle stanze della Provincia trapela la voce di un voto al candidato del centrodestra Antonio Di Maria da parte del sindaco di Airola in quota PD, Michele Napoletano.

Volti scuri in casa Pd, la notizia del ‘tradimento‘ di Napoletano sembra aver gelato le speranze di rimonta in casa ‘democrat’. Ma ormai è questione di minuti e saranno le urne a parlare. In sala per ora si vedono solo mastelliani.