- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quarant’anni, farmacista con otto anni di politica attiva già messi in curriculum. Alessia Accettola si propone ai nastri di partenza della nuova sfida elettorale quale candidata al Consiglio comunale nella lista “San Giorgio rinasce” facente capo all’avvocato Giuseppe Ricci.

 

“Ho deciso con entusiasmo e convinzione di ricandidarmi accanto a Giuseppe – precisa – con il quale ho condiviso il percorso in maggioranza ma, soprattutto, quello in opposizione. Il mio obiettivo, il mio desiderio è quello di dare un valido contributo per la rinascita della nostra San Giorgio. In tale ottica penso sia importante, tra le altre, operare nella direzione di vedere la nostra città quanto più a misura delle famiglie con servizi ed una impostazione cheno sia in tal senso tarati. Una cittadina che, allo stesso tempo, sia vivibile e all’avanguardia”.
Rinnovato da parte di Accettola anche l’impegno nel sociale “Nei limiti, ovviamente, delle possibilità comunali, continuerò a lottare, come ho sempre fatto, affinché possano essere sempre più limate le disuguaglianze sociali a favore di una inclusione che sia quanto più reale e concreta. A favore della Comunità metterò queste intenzioni nonché l’esperienza amministrativa accumulata: sono stata assessore al Bilancio e alle Politiche sociali dal 2016 al 2021. Negli anni di assessorato ho raggiunto l’importantissimo obiettivo di trasformare l’ambito dei Servizi sociali B2 in azienda consortile, dotando tale soggetto di autonomia e stabilizzando il personale dopo anni di precariato. Per San Giorgio del Sannio – la conclusione – è tempo di rinascere”.