- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

“Una candidatura per il nostro territorio” – questo il leit-motiv di Maurizio Bocchino per lanciare la sua candidatura a sindaco di San Giorgio del Sannio  con la lista “San Giorgio Protagonista”. 

“Ho deciso senza alcuna esitazione di mettere ancora al servizio della nostra comunità il mio impegno, la mia serietà, la mia passione e la mia competenza – così in una nota Bocchino – per riprendere le sorti del nostro amato Paese nel cammino della legalità e della lotta all’interesse personale e al malaffare.  

Un riferimento non poco velato ai motivi che hanno compromesso l’esperienza amministrativa precedente, con l’avvento del commissario prefettizio. 

“Per la seconda volta nella mia vita svesto l’amato camice e mi esporrò in prima persona perché il nostro Paese ha bisogno di amore disinteressato e non di voltagabbana, di opportunisti, di spartizione di potere e di interessi più o meno reconditi. La nostra cittadina è stanca delle belle parole e delle finte verità. Ed andrò avanti nel pieno rispetto delle nostre radici e dello spirito di appartenenza alla intera comunità civile”.

Una stoccata agli avvicendamenti elettorali che vedono protagonisti Partito Democratico e Noi di Centro: “San Giorgio deve crescere in autonomia, come centro nevralgico del Medio Calore, non come periferia della città capoluogo. Deve crescere in autonomia perché questa terra esprime alte professionalità e soprattutto persone perbene, capaci di prendere decisioni e di tracciare il proprio destino.”

“La mia candidatura non è una candidatura di contrasto, bensì è una candidatura costruttiva, propositiva, produttiva per il nostro territorio. Il cammino da percorrere insieme è ambizioso e difficile, serviranno il sostegno e le sollecitazioni di tutti, soprattutto dei nostri padri e delle nostre madri, che tanto hanno fatto per far crescere San Giorgio del Sannio. Le scelte saranno collegiali ed ampiamente condivise. Le soluzioni ai problemi del nostro Comune ci sono ed è, dunque, doveroso e realistico guardare positivamente al futuro. Lo dobbiamo alle nuove generazioni di tutti i cittadini sangiorgesi.

Sulla squadra che lo supporterà: “Avrò il sostegno di una compagine nuova, affidabile e coesa, che conosce il territorio e ne è parte integrante. A queste persone va fin d’ora la mia gratitudine e la mia infinita riconoscenza per aver riposto fiducia in me. Lavoreremo insieme, senza tramare gli uni contro gli altri, in simbiosi con gli uffici comunali. Baseremo il nostro progetto su un programma condiviso, che toccherà tutte le criticità ed in maniera sostenibile potrà disegnare il nostro percorso.

Sarò il Sindaco di tutti. Sarò disponibile e garbato. La mia porta sarà sempre aperta per il dialogo e per l’ascolto. Sarà San Giorgio Protagonista. Con l’augurio a tutti di una campagna elettorale nel rispetto reciproco, ponendo San Giorgio del Sannio come bene supremo”.