- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Di seguito una nota stampa di “Europa Verde Campania – Demos”.

“L’incontro di oggi 30 agosto 2020 all’Orto di Casa Betania, della Rete di Economia Civile Sale della Terra, di cui è presidente Angelo Moretti, sta ad indicare che anche la regione Campania è un esempio di sostenibilità ambientale e sociale.
Ormai, anche i più scettici hanno aumentato la sensibilità verso l’ambiente e iniziano a comprendere la necessità delle piante e degli alberi nei centri urbanizzati. I grandi giardini pensili di Babilonia trovano conferma nei più grandi orti urbani organizzati sui 14mila mq del tetto della fiera alle porte di Versailles. Ma è proprio necessario recarsi a Parigi”?

“Questo luogo assume le stesse funzioni degli spazi universitari dove vengono trasferiti i saperi, le conoscenze e le differenze” così il professor Luigi Esposito, candidato alle regionali 2020 per Europa Verde Campania nella provincia di Benevento.

“Vogliamo partire da una realtà unica in regione Campania per trasferire le esperienze dei progetti di integrazione e di coesione sociale finalizzati alle produzioni agricole con “zero rifiuti”.

“All’incontro avrebbe dovuto prendere parte anche il consigliere regionale uscente Francesco Emilio Borrelli che da sempre ha fatto della sua vita una missione finalizzata alla realizzazione di modelli politici al servizio della società sana, la sua assenza causata da mani criminali deve darci forza ulteriore per combattere ogni forma di illegalità”.