- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – A seguito di un normale controllo su strada gli agenti della volante hanno fermato ieri in pieno centro cittadino,  in tarda mattinata, un uomo che a seguito di un controllo è stato denunciato per possesso ingiustificato di coltello artigianale con doppia lama a forbice della lunghezza di 12 cm. L’uomo è un quarantaduenne casertano pluripregiudicato, notato nei pressi dell’Arco di Traiano a bordo della sua autovettura che alla vista degli agenti ha cercato repentinamente di cambiare direzione di marcia nel vano tentativo di sottrarsi al controllo. 

Condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti a carico dell’uomo sono risultati numerosi precedenti di polizia per furto e maltrattamenti unitamente a una nota di rintraccio per l’esecuzione di una ordinanza del Tribunale di Benevento relativa all’applicazione della misura di sicurezza del ricovero presso idonea struttura, essendo l’uomo affetto da gravi disturbi psichici. 

Dopo essere stato denunciato per il reato di  possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, l’uomo è stato condotto dagli agenti presso una struttura idonea per l’esecuzione della misura di sicurezza.