Tempo di lettura: 2 minuti

Un po’ come l’ultimo giorno di scuola, una festa vera e propria alla presenza di istruttori, genitori e soprattutto loro, i bambini, la vera anima della Scuola Calcio Valle Telesina, storico sodalizio dedicato ai giovani grazie all’intuizione da parte di Ubaldo Mainolfi, il papà di questa creatura, un’anima che ancora vive nella mente di chi continua l’opera nel suo nome e nel suo ricordo, in chi ha avuto modo di essere stato guidato da lui e in tutti questi ragazzi che ne hanno preso lo spirito.

Una giornata di festa alla quale hanno preso parte in tanti, anche quelli che avevano appena chiuso un torneo e che hanno fatto in fretta e furia pur di essere presenti a questa giornata presso lo stadio di Telese Terme.

L’anima di mio marito è in ogni angolo di questo campo e in ogni bambino, come in ogni genitore che è stato atleta della Valle Telesina. Un percorso che continua anche grazie alle persone a me più care che proseguono lungo questo solco”.

Festa, pallone che rotola, tanti bambini e bambine a rincorrere poi l’arrivo di Luigi Sepe, ex portiere e ospite della serata, che è stato preso d’assalto dagli atleti e non solo per foto e firme.

E’ bellissimo vedere tutti questi bambini sul campo. Una gioia incredibile per tanti di loro che non devono mai perdere la speranza e sognare. Ho trovato un ambiente incredibile con tanti istruttori che hanno a cuore la crescita dei ragazzi. E questo è importante per l’intero movimento calcio”.

Una serata che, poi, ha saputo soddisfare anche lo stomaco, il che non guasta mai.