- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Aria natalizia alla Rocca dei Rettori tra Babbo Natale, slitte, elfi e molti turisti. Taglio del nastro questa mattina per la manifestazione “La Rocca Incantata“, un insieme di eventi caratterizzati principalmente da mercatini, laboratori e dalla presenza delle Scuole “Alberti”, “Le Streghe” e “Guacci” con i loro studenti e le loro capacità.

L’inaugurazione ha visto come protagonisti il presidente della Provincia Nino Lombardi, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Carmen Coppola, il consigliere comunale Francesco Farese e il presidente della Pro Loco Samnium e organizzatore dell’evento Pino Petito .

L’obiettivo principale de “La Rocca incantata“, cioè la promozione turistica in questo periodo natalizio, pare davvero a portata di mano perché fin dai primi momenti dopo l’inaugurazione si sono avvicinati alla Rocca dei Rettori gruppi di persone provenienti anche da fuori provincia e da fuori regione. Una festa per i bambini, visto che ad accoglierli c’era Babbo Natale in persona, ma anche per i grandi con la visita ai presepi artigianali e alle casette all’esterno e all’interno degli androni della Rocca.  

Soddisfatto il presidente Lombardi: “La Rocca dei Rettori è vestita a festa e la manifestazione della “Rocca incantata” si svolge in un luogo che è uno spaccato di storia del nostro territorio. E’ un patrimonio a noi caro, un patrimonio d’eccellenza che si lega alla rete museale. Abbiamo aperto la Rocca ai tanti visitatori, si incrociano queste eccellenze tra turismo ed enogastronomia e il nostro obiettivo è quello di esaltarle. Deve essere un Natale che faccia riavvicinare le persone. Questi eventi possono essere una direttrice importante per esaltarne l’eccellenza”.

Il presidente della Pro Loco, Pino Petito, ha espresso eguale soddisfazione per il lavoro svolto che ha portato al taglio del nastro di questa mattina. “Volevamo far conoscere questo bellissimo posto museale che molti non avevano mai visitato. Sarà un veicolo commerciale e volevamo valorizzarlo al massimo dal punto di vista turistico”, ha dichiarato.