- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Paupisi (Bn) – “L’Evento dell’Estate si sta avvicinando. Ogni anno più ricco di iniziative…Ogni anno migliorato sotto il punto di vista organizzativo… Ogni anno più atteso. Il 45°Festival dei Sapori, Sagra del Cecatiello e degli Artisti di Strada, vi aspetta il 24-25-26 Agosto. Ci saranno tante novità”. Così la Pro Loco di Paupisi lancia sulla sua pagina facebook l’evento ‘Festival dei Sapori Sagra del Cecatiello e degli Artisti di Strada’ che quest’anno tocca ben la 45esima edizione e che vede in sinergia la Pro Loco e il Comune di Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, dell’Università del Sannio e dell’I.I.C.Q. Regionale. Dunque è partita alla grande la macchina organizzatrice per la manifestazione di fine agosto. Tante le novità, tante specialità culinarie e tanto divertimento. 

“E’ dalle conferme che si parte ed il format è certamente vincente perché resta un evento che suscita sempre grande interesse con l’arrivo a Paupisi di migliaia di persone che vogliono degustare i nostri prodotti”. Così il presidente della Pro Loco Dario Orsillo. “Un programma – afferma Orsillo – che sarà presentato nei minimi particolari nelle prossime settimane. E da qualche anno abbiamo provato a dare un taglio diverso alla sagra che è diventata a tutti gli effetti un festival. Confermati anche per quest’anno tre stand gastronomici dove oltre ai cecatielli saranno distribuite tantissime specialità della terra paupisana; poi ci sarà il centro astronomico che lo scorso anno ha avuto un gran successo. Il centro storico sarà nuovamente aperto per le degustazioni e per una mostra d’antiquariato; poi non mancherà la musica itinerante. Ed il clou sarà come sempre il festival degli artisti di strada provenienti da tutta Italia che taglia il nastro della seconda edizione. Il paese poi sarà decorato con circa 4mila bottiglie di plastica, tante bandiere, luci e ben 600 ombrelli. Domenica 26 agosto avremo gli stand gastronomici aperti a pranzo e alle ore 10 è in programma il raduno motociclistico dei ‘Svalvolati on the road’”.

Ed ecco la novità dell’edizione 2018: “Ci sarà il palio delle contrade – annuncia Orsillo – con corteo storico, in collaborazione con il gruppo storico sbandieratori e musici “Antica Melae” di Melizzano con circa 40 partecipanti; e poi il ‘combattimento’ degli arcieri provenienti da tutta la regione ed infine non mancheranno le sorprese ”. Il sindaco di Paupisi Antonio Coletta invece afferma: “Paupisi è un posto bellissimo e il Festival dei Sapori è una  delle opportunità per far conoscere ai tanti visitatori tutto ciò che abbiamo di bello, di sano, di genuino. Dobbiamo andare avanti con competenza, volontà e giuste sinergie… e lavorare insieme alla Pro Loco che in modo egregio organizza attività promozionali così come il Festival di fine agosto “.