- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Portogallo consuma la sua vendetta e in Finlandia si laurea campione europeo Under 19. La compagine lusitana supera in finale l’Italia per 4 a 3 dopo i tempi supplementari, riscattando così il ko subito nel girone eliminatorio per mano degli azzurrini. La formazione del ct Nicolato, che ha lasciato Brignola in panchina per tutti i 120 minuti, deve dunque accontentarsi della medaglia d’argento e della qualificazione al prossimo mondiale Under 20 che si disputerà in Polonia.

Eppure l’Italia era riuscita in un’incredibile rimonta. Sotto di due reti, per effetto delle marcature di João Filipe e di Francisco, gli azzurrini si erano riportati in carreggiata con la doppietta di Kean, realizzata nel giro di un solo minuto. Nei supplementari Portogallo ancora avanti con il solito João Filipe, prima del pari di Scamacca. Questa volta era la gioia italiana a durare un solo giro di lancette, Correira trova subito il gol che consegnava nelle mani dei lusitani il titolo europeo.

Gara da spettatore, dunque, per Enrico Brignola. L’esterno del Benevento farà adesso ritorno in Italia e con il procuratore, Michelangelo Minieri, definirà il suo trasferimento. Il Sassuolo continua a essere in pole position per il ragazzo di Telese Terme e questo sarà il momento opportuno per stringere il cerchio, regalando a De Zerbi il tanto atteso rinforzo. Chiusa l’esperienza in Finlandia, dunque, per Brignola si apre l’ultimo capitolo riguardante il mercato.