- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ stato siglato il contratto integrativo di lavoro alla Provincia di Benevento. La firma è avvenuta oggi alla Rocca dei Rettori alla presenza del Presidente Antonio Di Maria che ha voluto anche presentarsi dopo l’elezione del 31 ottobre e salutare la delegazione trattante composte dalla Rappresentanze sindacali di Base, con la partecipazione anche del Segretario provinciale aggiunto  della Uil Fioravante Bosco, della responsabile degli enti locali Cgil Giannaserena Franzè e del responsabile enti locali Cisl Antonio Forgione.

 
Il Contratto decentrato, elaborato nei mesi scorsi dalla precedente Amministrazione di Claudio Ricci, è stato avallato dal neo Presidente che ha voluto presentarsi alla Delegazione trattante, che è presieduta da Franco Nardone, Segretario Generale, affermando anche le sue linee politiche per quanto riguarda i rapporti con il personale dipendente:
“Io intendo privilegiare la meritocrazia” – ha rimarcato Di Maria. “Sono convinto del ruolo e della funzione dei dipendenti che lavorano presso questo Ente e che danno il loro contributo insieme alla parte politica per rendere un servizio ai cittadini, nonostante le ben note difficoltà. Io auspico un confronto sereno con la RSU e, del resto, il primo contatto è appunto improntato alla cordialità e serenità”
Uno dei tratti salienti del contratto di lavoro dei dipendenti della Provincia sta nel fatto che vengono avviate le regolamentazioni per assicurare la progressione orizzontale per alcune categorie.   Di Maria ha chiosato sul buon punto di partenza con la rappresentanza sindacale.
Fioravante Bosco ha rimarcato: “C’è stato il parere del revisore e la delibera di Giunta che ha avallato l’accordo. Tutti devono avere la condizione di poter partecipare”