- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Foglianise sembra aver assorbito la botta dell’amara retrocessione dalla Prima Categoria e appare pronto a ripartire alla grande. Finito il campionato, la società del presidente Massimo Palumbo si è messa subito a lavoro per programmare la prossima stagione in Seconda categoria. Dagli incontri degli ultimi giorni è intanto emersa una notizia che era nell’aria  e che adesso può considerarsi ufficiale. Alle classiche voci ha infatti fatto seguito la firma nero su bianco.

Il Foglianise riparte da Gianni Vetrone, il tecnico ha scelto di sposare il progetto per rilanciare il club. Per Vetrone sarà un’avventura particolare, dopo un’anno di inattività. Conclusasi l’avventura con il Castelpoto nel campionato 2015/16, infatti, l’allenatore ha vissuto una sorta di anno sabbatico, sempre alla ricerca di una opportunità che adesso è arrivata. Lo stesso tecnico appare molto soddisfatto di questa scelta, come si evince dalle sue prime parole da nuovo trainer del Foglianise“Un anno a vedere partite è stato abbastanza lungo, finalmente si riparte. Trovo un ambiente che ha voglia di rivalsa così come me,  si torna ad allenare con tanto entusiasmo e voglia di far bene”.

Il mercato estivo porterà ad un ampio rinnovamento della rosa. L’allenatore  potrà contare su di un nome importante in attacco. Infatti, il primo colpo è già stato messo a segno e si tratta di Danilo Verdicchio. L’attaccante ex Castelpoto, che recentemente aveva dichiarato di cercare nuovi stimoli, è un elemento di indubbia esperienza e qualità che va ad impreziosire la rosa. Il bomber arriva con l’intenzione di fare bene e riportare il Foglianise dove merita di stare. L’ obiettivo, infatti, è quello di ritornare il prima possibile in Prima categoria.