- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Egregio Signor Sindaco Mastrocinque,
è con vero entusiasmo che accolgo la Sua disponibilità a donare la stupenda Casina Vanvitelliana realizzata con il grano dagli artisti che hanno reso eccezionale la Festa del Grano organizzata in estate dal Suo Comune, affinché possa essere esposta vicino alla sua sorella maggiore a Bacoli, grazie alla intuizione e proposta del sindaco Della Ragione che ebbe a contattarla.
L’amministrazione di Bacoli vorrebbe accogliere lei ed i rappresentanti della stupenda città di Foglianise e Provincia di Benevento per suggellare l’avvicinamento culturale, turistico e gastronomico delle aree litorali con quelle interne.
Per impreziosire l’evento, in quell’occasione sarà intitolata al più illustre dei politici bacolesi, On. Giuseppe Scotto di Luzio, nonché primo amministratore di questa società che oggi immeritatamente guido, una sala nel Parco Borbonico del Fusaro alla presenza di autorità flegree, provinciali, regionali e della vice presidente del senato Castellone in data 30 settembre p.v.
Seguirà esibizione musicale del gruppo EUBEA e degustazioni di piatti tipici della cucina locale che concluderanno la due giorni di festa e cultura.
Nell’attesa di ricevere Sua formale adesione, per dare il via alle attività del cerimoniale, Le porgo cordiali saluti.

Avv. Sergio Cosentini
Amministratore Unico
Centro Ittico Campano spa”

*

Egregio Avv. Sergio Cosentini,

“sono profondamente onorato per l’invito e per aver programmato la cerimonia di consegna della riproduzione in paglia della Casina Vanvitelliana di Bacoli, in occasione dell’intitolazione di una sala nel Parco Borbonico del Fusaro all’on. Giuseppe Scotto di Luzio.
Questa iniziativa rappresenta un momento straordinario per celebrare il legame storico – culturale tra Foglianise e Bacoli.

In qualità di Sindaco di Foglianise, sono orgoglioso di accettare formalmente l’invito e di fare omaggio alla comunità di Bacoli del carro di grano realizzato in occasione della Festa del Grano di Foglianise che quest’anno ha celebrato il genio dell’architetto Luigi Vanvitelli.

Sono convinto che questa cerimonia sarà un’occasione significativa di conoscenza e di condivisione per le rispettive comunità.

Con profonda gratitudine e stima”.

Giovanni Mastrocinque
Sindaco di Foglianise