- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foglianise (Bn) –  Dopo due successi consecutivi il Foglianise frena in casa contro il Pago Veiano. La gara valevole per la quarta giornata di Seconda Categoria si conclude a reti inviolate. Gli uomini di Vetrone non sono riusciti a sfoderare una prestazione all’altezza di chi vuole lottare per raggiungere un obiettivo importante come i play-off.

Complessivamente la gara ha regalato pochissime emozioni. Per lunghi tratti della partita la squadra di casa non è riuscita a organizzare la propria manovra offensiva e nella ripresa ha addirittura rischiato di capitolare. De Girolamo ha sprecato due ottime occasioni e Vetrone si è reso autore di un prodigioso miracolo sul neo-entrato De Ieso che stava per battere a rete. L’unica vera occasione della gara per i padroni di casa è arrivata all’86’ con un colpo di testa di Verdicchio che si è infranto contro la traversa prima di spegnersi sul fondo.

Primo tempo – Buon avvio del Foglianise, che prova a mettere ansia alla difesa ospite con le azioni offensive di De Palma, che ci prova da fuori, e Giorgione, pericolo con un destro dal limite che termina di poco a lato rispetto alla porta difesa da Aucone. Gli ospiti rispondono con De Girolamo, l’attaccante prova a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con delle conclusioni insidiose prima del rientro negli spogliatoi.

Secondo tempo – Nella ripresa il Foglianise guadagna campo, ma gli ospiti non si lasciano sorprendere. Gli uomini di Vetrone con maggiore determinazione schiacciano gli avversari, gestendo il possesso palla e cercando con insistenza l’imbucata giusta per sbloccare il match. Lo Sporting Pago Veiano resiste e riparte con qualche timido contropiede. Il tema della contesa non cambia, a nulla vale il flebile assalto dei padroni di casa nei minuti finali e così le due formazioni si accontentano e l’incontro termina con un’equa divisione della posta in palio.

FOGLIANISE-SP. PAGO VEIANO 0-0

FOGLIANISE: Vetrone, Mosisca, Ingarao, Riola, Girardi, Perugini, Giorgione, Tommaselli, Verdicchio, De Palma, Moscatiello. A disposizione: Valentino, Melillo, Criscuoli, Giorgione, Rossi, Tanucci, Celato. Allenatore: Gianni Vetrone

PAGO VEIANO: Aucone, Focareta, Santini, Morganella, Narciso, Caruso, Graziano, Carapella, Forgione, De Girolamo M., De Girolamo C. A disposizione: Mercuri, Ferrero, De Ieso, Morganella, Pepe, Gagliozzi, Facchino. Allenatore: Gaetano Martino

ARBITRO: Massimiliano Napolitano di Caserta