- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Foglianise/Vitulano (Bn) – Scene terribili di devastazione giungono dalla Valle Vitulanese. L’incendio divampato questo pomeriggio dal monte San Michele, nel comune di Foglianise, col passare delle ore si è esteso interessando anche località San Menna, nel territorio di Vitulano. Le immagini parlano da sole e narrano di un momento difficile per diverse comunità.

Ettari di vegetazione andati in fumo, così come sta accadendo purtroppo di frequente negli ultimi giorni in tutto il Sannio. Diverse persone in strada stanno osservando l’evolversi della situazione, ma al momento non si registrano nuovi interventi dei vigili del fuoco, impegnati su vari fronti nella provincia di Benevento. Sul fronte ci sono i volontari e la protezione civile.

Il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, ha affidato ai social tutta la sua angoscia per quanto sta accadendo: “Noi ce ne andremo ma queste montagne rimarranno. Con le cicatrici di un’epoca balorda”, ha scritto il primo cittadino corredando il post con fotografie di forte impatto.