- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Carofano non finisce mai di stupire. Il pilota telesino continua senza soste la propria ascesa nel mondo dell’automobilismo. Durante lo scorso fine settimana, Carofano è stato tra i protagonisti sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari dove è andata in scena una tappa del campionato di Formula 3 FX. 

Come sempre, Valentino si è contraddistinto con prestazioni top: l’obiettivo dichiarato era la difesa del secondo posto in campionato e così è stato. Impatto come sempre mostruoso, velocissimo nelle prove libere e piazzamento subito tra i migliori (quarto posto). Piazzamento d’onore in gara 1 dopo momenti di grande tensione ed equilibrio, poi nella gara successiva, corsa col massimo della concentrazione, è arrivato il terzo posto che gli è valso il primato nella classifica generale.

Soddisfatto il team telesino, guidato da papà Valerio: “Avevamo avuto alcuni problemi sul posteriore, in alcune curve del circuito, poi grazie ai dettami del pilota e al confronto con i meccanici è stata trovata una soluzione al problema”.

Raggiante, il prodigio ValentinoCarofano: “E’ stato un weekend fantastico, abbiamo avuto un paio di problemi ma alla fine grazie alla squadra li abbiamo risolti portando la macchina alla perfezione. Questo doppio podio ci voleva, siamo partiti volendo difendere la 2ª posizione in classifica ma grazie ai punti presi siamo riusciti a guadagnare il primato. Il percorso è ancora lungo, mancano ancora due gare col gran finale a Monza. Ringrazio tutti i fans che ci seguono e i sponsor che ci sostengono dando vita a questa bellissima realtà”.